Due spiagge gemelle, due perle nere protette da alte scogliere, per chi cerca un contatto esclusivo con la natura senza distrazioni.
Raggiungerle non è semplice: dopo aver parcheggiato l’auto, è necessario scendere lungo un sentiero di circa 400 metri. L’ultima parte del sentiero si biforca verso le due spiagge, a destra verso Bollullo, dove la strada è piuttosto impervia, a sinistra verso San Juan, dove il sentiero è più agibile. Queste due spiagge sono veramente tesori nascosti, che sapranno ripagare della discesa con le loro viste suggestive e i tramonti mozzafiato.
Consigli pratici per visitare Bollullo e San Juan
Quando visitarle
Non fatevi scoraggiare da qualche nuvoletta nel cielo: nel nord dell’isola le nuvole sono frequenti, e nel caso di queste due spiagge possono anche essere piacevoli, soprattutto durante la risalita per tornare all’auto!
Tuttavia è assolutamente sconsigliato visitare queste spiagge dopo o durante un temporale, a causa di frequenti frane sul sentiero per raggiungerle.
Come vestirsi
Sono consigliate scarpe comode per percorrere il sentiero. Se avete intenzione di rimanere fino al tramonto (assolutamente consigliato!) valutate che potrebbe alzarsi un po’ di vento.
Accessibilità
Bollullo non è adatta a bambini, a persona con problemi di deambulazione o a chi soffre di vertigini. Per raggiungerla, dopo aver parcheggiato l’auto, è necessario scendere un sentiero piuttosto impervio a piedi, che diventa inagibile dopo temporali o piogge.
La vicina spiaggia di San Juan è invece più accessibile: il sentiero per reggiungerla è di 400 metri circa, agibile anche con bambini.
Il parcheggio più vicino è a pagamento.
Servizi in zona
Sulla spiaggia San Juan si trova un bar.