Alla Montagna Amarilla non aspettarti di trovare la tipica spiaggia di sabbia dove giocare con paletta e secchiello e rilassarti sotto l’ombrellone. Questa spiaggia è piuttosto un luogo affascinante, meditativo, quasi magico, dove essere tutt’uno con la natura.
Le pareti della montagna Amarilla al tramonto si accendono di una varietà di colori e sfumature dall’amaranto all’ocra. Da qui il nome “Amarilla”, cioè gialla.
Puoi contemplare le onde che si infrangono sulle rocce dallo scoglio più alto della spiaggia, o avventurarti attorno alla montagna cercando le viste più suggestive.
Consigli pratici per visitare la Montagna Amarilla
Quando visitarla
Il momento ideale per vedere la Montaña Amarilla e la sua spiaggia è indubbiamente al tramonto. Cerca anche di verificare le maree prima di pianificare la visita, perchè con alta marea il sentiero intorno alla montagna è coperto dall’acqua.
Accessibilità
Vicino alla spiaggia si trova facilmente parcheggio. Proseguendo a piedi per pochi metri, arriverai all’ingresso della spiaggia, dove per accedere è necessario scendere una scalinata.
Servizi in zona
Sulla spiaggia c’è un piccolo locale, ma chiude alle 17:00!