Playa Jardin è una vera chicca del nord di Tenerife. Un panorama dalle tinte forti, dove il nero della sabbia contrasta con i colori sgargianti del giardino tropicale che la circonda.
Qui potrai passeggiare a fianco della spiaggia respirando la brezza marina, oppure potrai sdraiarti al sole sulla calda sabbia nera. E quando vorrai rinfrescarti, potrai rifugiarti nel giardino tropicale o all’ombra delle palme.
Playa Jardin è stata voluta e progettata dall’architetto César Manrique, che ha rimodernato le antiche spiagge esistenti per creare un contorno di giardini, scogliere, parchi giochi e zone con bar e ristoranti.
Il complesso in totale è lungo oltre un kilometro, e comprende tre spiagge diverse. La prima è playa del Castillo, dove svetta il particolare Castello di San Felipe, construito nel XVII secolo per difendere la città dagli attacchi dei pirati, oggi invece sede di esposizioni e concerti. La spiaggia centrale del complesso si chiama playa del Charcón, cioè “la pozzanghera”. Qui infatti la costa è formata da una serie di scogli che si affacciano sul mare, preferiti dai pescatori e dai bambini in cerca di granchi.
Infine, l’ultima zona del complesso è formata dalla spiaggia di Punta Brava, vicina al caratteristico borgo di Punta Brava e adiacente al famoso Loro Parque.
Consigli pratici per visitare Playa Jardìn
Accessibilità
Per chi raggiunge la spiaggia in auto, è possibile trovare parcheggio nelle immediate vicinanze, su Paseo Luis Lavaggi
La spiaggia è accessibile anche per chi ha problemi di deambulazione, grazie alla rampa che si trova davanti al Castillo San Felipe.
Servizi in zona
La spiaggia dispone di bagni pubblici, servizio lettini e ombrelloni. Se vuoi prendere un lettino, è sufficiente che ne scegli uno e ti sdrai; il bagnino passerà a riscuotere il noleggio con la calma e tranquillità che contraddistingue la gente canaria…