Quali sono le migliori spiagge di Tenerife? L’isola offre veramente tantissime spiagge per tutti i gusti.
Basta capire quali sono le tue preferenze ed esigenze, e compilare la tua lista delle spiagge da vedere. Poi, armarti di navigatore e asciugamano e partire!
Alloggi nel sud? Puoi seguire i nostri consigli sulle migliori spiagge del sud di Tenerife. Se invece stai pianificando un viaggio al nord, puoi trovare la nostra selezione di spiagge del nord.
Hai solo 7 giorni per visitare il meglio di Tenerife?
Allora qui di seguito ti mostreremo quali sono a nostro avviso le 8 migliori spiagge di Tenerife, se hai poco tempo per visitare l’isola ma non temi i chilometri pur di vedere i migliori panorami!
8 spiagge per 7 giorni di vacanza. Pensi di farcela? Secondo noi sì!
Per aiutarti in questo, oltre a fornirti la mappa delle spiagge, vogliamo farti un piccolo regalo. Potrai scaricare la lista, da stampare e portare con te, con gli indirizzi delle spiagge e consigli utili.
Cosa aspettiamo? Cominciamo!
1- Playa del Duque
In assoluto la nostra preferita tra le spiagge di Tenerife. Si trova a sud-ovest, nella Costa Adeje.
Acqua cristallina, con sfumature dal turchese al verde smeraldo e sabbia chiara. C’è altro da dire?
Leggi di più su Playa del Duque
2 – Benijo
Benijo non è tra le spiagge più conosciute: è difficile da raggiungere e lontana dalle altre attrazioni di Tenerife.
Ma il senso di pace e armonia con la natura che ti darà è impagabile.
Assicurati però di organizzare bene quando visitarla. Ci sono alcuni accorgimenti da osservare per godertela al meglio.
Leggi i nostri consigli su come visitare Benijo
3 – Playa Fañabe
Hai presente quando hai voglia di rilassarti e passeggiare senza meta tra i negozietti respirando il profumo del mare? (Se vuoi veramente vedere 8 spiagge in 7 giorni avrai bisogno anche di un po’ di relax…)
Ecco, Playa Fañabe è proprio questo. Una bella spiaggia di sabbia chiara contornata da shops e ristoranti di ogni genere.
Inoltre è vicina alla prima in classifica, Playa del Duque. Così potrai vedere due gioielli di Tenerife in un giorno solo!
4 – Playa Jardin
Playa Jardin sembra un dipinto all’aria aperta. La sabbia nera a prima vista può lasciare sbalorditi, sembra quasi di vedere un’immagine a colori invertiti. Eppure ha un grande fascino.
E il giardino tropicale che la circonda completa il quadro, un vero capolavoro della natura diretto dall’architetto César Manrique.
5 – Las Teresitas
Sì, è vero. Las Teresitas è una spiaggia finta, di sabbia del deserto riportata, non è naturale. E allora? Bella è bella, non c’è che dire…
Quindi si merita un posto nella nostra classifica!
Scopri la spiaggia di Las Teresitas
6 – Las Vistas
Sabbia chiara, mare cristallino e soprattutto calmo, protetto, da permetterti un bagno in tutta tranquillità.
Las Vistas è enorme, tanto da unire Los Cristianos a Playa Las Americas. Per questo ci piace, hai sempre la scelta su che direzione prendere per andare a cena!
Leggi di più su Las Vistas
7 – Garachico
Garachico merita una menzione nella classifica anche se non è una vera spiaggia, ma piuttosto una serie di piscine di acqua di mare scavate nella lava. Ma proprio per questo è una località unica, da non perdere.
Leggi i nostri consigli su Garachico
8 – Bollullo
Il bello di questa spiaggia nera vulcanica è che raggiungerla è un’avventura. Per questo ti consigliamo di inserirla nel tuo itinerario solo se viaggi senza bambini.
Leggi perchè essere prudenti visitando Spiaggia Bollullo
Scarica la guida da portare con te
E adesso manteniamo la promessa: pronto per scaricare la tua guida alle migliori spiagge di Tenerife da stampare e portare con te?

